BLOG

La mindfulness nella relazione educativa

La mindfulness nella relazione educativa

Intervento di Paola Mamone e Giulia Ulivo focalizzato sulla proposta di percorsi basati sulla mindfulness nei contesti scolastici. Palermo il 9 maggio 2019 al XII Convegno AIDAI (Associazione Italiana Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) – AIRIPA (Associazione Italiana per la Ricerca e l’Intervento nella Psicopatologia dell’Apprendimento) su ADHD e Mindfulness.

Mindfulness e psicoterapia: la rivoluzione del presente

Mindfulness e psicoterapia: la rivoluzione del presente

di Nicoletta Cinotti
Inquadrare il processo psicoterapeutico in una nuova luce e modificare le nostre concezioni sul cambiamento terapeutico e sui fattori che lo innescano trasforma anche il nostro modo di condurre la psicoterapia: offre un modo diverso di osservare ciò che accade. La nostra visione dell’esperienza quotidiana ne è arrichita.

Esserci

Esserci

Fare qualcosa è importante, ma esserci è molto più importante. La buona qualità dell’essere presenti è descritta come la “non azione”. Non è facile esserci, c’è bisogno di esercizio per esserci con stabilità, chiarezza e compassione. E il mondo ne ha bisogno…

Gli articoli pubblicati in questa sezione del sito Interessere riguardano la Mindfulness e le sue applicazioni: il blog, per noi, è uno strumento di condivisione e conoscenza. Gli articoli sono revisionati dal Comitato scientifico di Interessere.

Contatti

Largo Leopardi, 12
00185 Rome

Tel.: 340 377 2756

mindfulness@interessere.info

scuola@interessere.info

psicologia@interessere.info