Percorso di mindfulness per insegnanti

MBTS TEACHERS ESSENTIALS – Mindfulness Based Teachers and Students

La Mindfulness nella tua Scuola!

Una scuola più consapevole e felice è possibile attraverso l’allenamento delle qualità della pratica di mindfulness.

Invitaci nella tua scuola per presentare il percorso MBTS-TEACHERS ESSENTIALS

Stiamo creando una rete di scuole consapevoli, e abbiamo dedicato agli insegnanti, questo percorso specifico di mindfulness che è stato autorizzato dal MIUR come strumento concreto di formazione, prevenzione del burn out e promozione del benessere, pagabile con la carta del docente.

Allenare la capacità di stare nel presente con la particolare attitudine promossa dalla pratica della mindfulness si rivela essenziale per esplorare il proprio mondo interiore, fare amicizia con se stessi e con gli altri, accedere alle proprie risorse nei momenti di difficoltà, saper autoregolare le emozioni, e coltivare sicurezza, gioia e benessere. Questi sono i prerequisiti indispensabili per sviluppare i propri specifici talenti con serenità e autenticità e costruire in classe e nella scuola un ambiente di apprendimento accogliente e cooperativo.

Il percorso MBTS-Teachers Essentials è un programma strutturato, esperienziale e sistematico che consente di apprendere i concetti chiave della consapevolezza e sperimentarne i benefici nella propria vita personale e professionale.

Sviluppo del curriculum:  
25 ore
, di cui 20 ore in aula e 5 ore di lavoro individuale.

Modalità:
4 incontri quindicinali di 5 ore
oppure 8 incontri settimanali di 2 ore e 30 
a seconda delle esigenze delle singole scuole.

Il lavoro individuale tra un incontro e l’altro è parte integrante del programma e lo potenzia.

Costi e informazioni:

I corsi MBTS TEACHERS ESSENTIALS sono attivabili nelle singole scuole per gruppi di minimo 10 insegnanti al costo di 180 euro cadauno, o presso la nostra sede con tempi e costi da concordare.

…………………………………………………………………………………………………..

Ogni incontro è focalizzato su un tema specifico.

Tra i temi trattati: Postura e ascolto consapevole – Consapevolezza del corpo – Consapevolezza del respiro: trovare la propria stabilità – Consapevolezza dei pensieri – Consapevolezza delle emozioni – Gestione delle emozioni forti – Consapevolezza del movimento e del camminare – Consapevolezza del mangiare – Heartfulness: sviluppare gentilezza, connessione e gratitudine.

…………………………………………………………………………………………………….

Informazioni e iscrizioni:

email: scuola@interessere.info

tel.: 340.3772756

Contatti

Largo Leopardi, 12
00185 Rome

Tel.: 340 377 2756

mindfulness@interessere.info

scuola@interessere.info

psicologia@interessere.info