Annie Skovgaard Christiansen

Curiosità, pazienza e fiducia tre parole che per me hanno sempre avuto un grande importanza e che con la Mindfulness hanno assunto significati nuovi e più profondi. Fanno parte dei miei demoni e allo stesso tempo sono la luce che mi guida, la forza con cui affronto la vita.

La curiosità che mi contraddistingue, mi fa scoprire sempre mondi nuovi, aggiungere significati ai significati, approfondire ogni cosa che incontro sul mio percorso ma anche di incontrare sempre tutto con uno sguardo nuovo e con l’entusiasmo come se fosse per la prima volta.

La pazienza, quella a cui aspiro, inesorabilmente legata alla fiducia. Nella practica come nella vita la fiducia nel fatto che ogni cosa avviene nel momento giusto. Mettere sempre semi ma saper attendere la fioritura.

Il mio percorso

Counseling 

Nel 2021 mi sono diplomata come Counselor e  “Agevolatore nella Relazione d’Aiuto”. Tecnico socio-assistenziale individuale e di gruppo, al ASPIC per la Scuola, con il Master triennale di Counseling per l’età Evolutiva. 
Collaboro con ASPIC per la scuola all’interno del progetto “Educare per essere”. Più specificamente nel centro di ascolto rivolto a genitori, bambini, ragazzi, famiglie, insegnanti, educatori del Municipio VIII. 

Mindfulness

Da giovane ho scoperto la meditazione e i benefici che può portare alla vita di ogni giorno. Spinta dal mio crescente desiderio di approfondire e condividere e la mia esperienza con altri completo a settembre 2018 il master annuale Mindfulness Experiential Professional Training per diventare istruttore di MBSR con una tesi sulla Mindfulness in adolescenza.

Con Interessere – Mindfulness in azione completo il corso di alta formazione sul protocollo “Mindful Based Teachers and Student (MBTS)” per l’introduzione della pratica della Mindfulness nella scuola.

Sono referente del progetto Scuole Consapevoli www.scuoleconsapevoli.it

Nel 2023 mi certifico come istruttrice di Mindful Parenting con Susam Bögels

Riflessologia Plantare
Incontro la Riflessologia Plantare nel maggio 2009 quasi per caso durante un trattamento di prova. Allora conoscevo poco o niente sulle terapie olistiche ma già la prima seduta ha avuto un’influenza incredibile sul mio benessere e ha stuzzicato la mia curiosità e di conseguenza pian piano cambiato la mia visione della vita.

Già a settembre 2009 mi sono iscritta al corso biennale di Riflessologia Plantare (Metodo Hanne Marquardt) all’ A.S.D. Università Popolare dello Sport. Negli anni a seguire ho frequentato varie corsi per approfondire la riflessologia e la mia conoscenza attorno alla psicosomatica, la Meta-medicina di Claudia Rainvillefiori di BachReiki, il messaggio metamorficalinfodrenaggio riflesso e altre tecniche e materie che uso a seconda dei casi nella mia attività di Riflessologa Plantare.

Dal 2012 lavoro come Riflessologa in vari centri di benessere, a domicilio e nel mio studio.

Offro:

  • Corsi di Mindfulness (MBSR: Mindful-based Stress Reduction e Mindfulness per donne in gravidanza e i loro compagni),
  • Mindful Parenting;
  • Percorsi individuali di Mindfulness e Counseling