Supporto psicologico gratuito in collaborazione con l’Associazione APIAFCO

Sportello psicologico gratuito APIAFCO

Una collaborazione con l’Associazione APIAFCO – Associazione Psoriasi Italiani Amici della Fondazione Corazza

Interessere – Minfulness in Azione è lieto di segnalare la nuova collaborazione con APIAFCO – Associazione Psoriasi Italiani Amici della Fondazione Corazza.

A tutte le persone che soffrono di psoriasi e dermatite atopica e ai loro caregiver, l’associazione offre un servizio completamente gratuito di supporto psicologico.

Il supporto psicologico si svolge creando una relazione professionale di aiuto, finalizzata ad esplorare e comprendere le modalità di pensiero e di comportamento che suscitano, alimentano e mantengono la sofferenza, per acquisire maggiore consapevolezza delle cause del proprio malessere ed imparare a promuovere e coltivare strategie di promozione della salute più efficaci.

Come funziona

E’ possibile usufruire dello sportello psicologico gratuito in presenza a Roma, Bologna e Milano. Per coloro che provengono da altre sedi è, invece, attivo il supporto in modalità telematica (online).

Roma e Bologna: sono previsti 3 incontri individuali con lo scopo di accompagnare il paziente alla riflessione, all’analisi e alla ricerca di possibili soluzioni ed allo sviluppo delle risorse personali. Al termini dei colloqui previsti, è possibile partecipare al percorso di gruppo dalla durata prevista di tre mesi con appuntamento a cadenza quindicinale.

Milano: 4 incontri individuali in cui a partire dall’analisi della domanda si svilupperanno i temi e i vissuti portati nel primo incontro nel corso degli ulteriori colloqui.

Online: le modalità sono le medesime di chi usufruisce dello sportello in presenza.

Per poter fare richiesta e accedere allo sportello psicologico gratuito, è necessario compilare il form al seguente link: https://progetti.apiafco.org/supporto-psicologico  

Verrete poi contattati entro 72h dallo specialista per concordare il primo incontro online o di persona.