Incontro gratuito per genitori di Mindful Parenting
GENITORI CONSAPEVOLI E ATTENTI
Crescere insieme ai propri figli in tempi difficili
Mindful Parenting – Mindfulness per i genitori
VENERDÌ 12 MARZO
Dalle h 18.00 alle h 19.30
Incontro gratuito in diretta zoom con spazio per domande e risposte
“È durante l’infanzia che molte persone compiono la prima esperienza spirituale, quella del legame innato e naturale con il sacro. La gioia, lo spirito ludico e la curiosità che ci hanno animato allora possono diventare il punto di partenza di una ripartenza piena di stupore. Se i nostri rapporti con i genitori sono improntati all’amore e al rispetto, ci serviranno da modello e fondamento cosicché anche tutte le altre nostre relazioni si baseranno sulla fiducia e sul rispetto”
(Jack Kornfield)
In questo incontro esploreremo cosa vuol dire essere genitori, affrontando le sfide di questo difficile momento storico nella nostra vita quotidiana, fatta di impegni e responsabilità personali, professionali e familiari. Faremo esperienza di alcune pratiche di mindfulness e avremo modo di condividere le nostre sensazioni e le nostre difficoltà, di porre domande e di scoprire le possibilità delle nuove visioni e risorse offerte dal Mindful Parenting, un percorso esperienziale, strutturato e graduale messo a punto dalla psicoterapeuta, docente universitaria e mindfulness teacher olandese Susan Bögels, che viene utilizzato ormai da anni sia in contesti clinici che di promozione della salute in tutto il mondo.
L’incontro è rivolto a genitori, in coppia o single, e ad associazioni di genitori.
“Il Mindful Parenting è un processo creativo continuo, non un punto di arrivo. Implica portare intenzionalmente la consapevolezza non giudicante in ogni momento. Questo include essere consapevoli del nostro panorama interno, fatto di pensieri, emozioni e sensazioni corporee, e del panorama esterno composto dai figli, dalla famiglia, dalla casa e dalla comunità e cultura in cui viviamo”
(Susan Bögels – Mindful Parenting – Per costruire una relazione consapevole con i nostri figli – Ed.Enrico Damiani)
Il Percorso di Mindful Parenting di Interessere Mindfulness in Azione comprende 5 incontri quindicinali di quattro ore in diretta zoom più un incontro di follow up dopo due mesi, condotti dalle insegnanti di Mindful Parenting, Paola Mamone e Anna Rossi, certificate da Susan Bögels .
Vi aspettiamo, a presto!
Interessere Mindfulness in Azione
Iscriviti
Incontro gratuito:
Venerdì 12 marzo 2021
In breve
L’incontro mira ad esplorare il significato di essere genitori, un ruolo pieno di insidie, impegni e responsabilità. Un incontro che aiuta a condividere la genitorialità e che mira ad offrire strumenti offerti dal Mindful Parenting.
MODALITÀ:
Incontro gratuito in diretta zoom.
COSTO: gratuito
INFORMAZIONI:
email: mindfulness@interessere.info
tel.: 340.3772756 (anche whatsapp)