“La relazione saggia” – Frank Ostaseski

 “La relazione saggia” – Incontro online con Frank Ostaseski

Giovedì 3 novembre 2022 dalle h 19.00 alle h 21.00 online con traduzione in italiano

Evento online organizzato dall’Associazione Sati Mudita e segnalato da Interessere Mindfulness in Azione                                                                                

Il tema dell’evento con Frank Ostaseski

I/le caregiver familiari, i/le volontari/e ed il personale sanitario operano sempre in un contesto relazionale.  La relazione saggia richiede un equilibrio di saggezza e compassione e un’attenzione rivolta tanto al compito da svolgere quanto alla relazione.  È essenziale saper navigare in questo territorio con abilità e chiarezza. La relazione saggia inizia con l’autoconsapevolezza e conduce alla sintonizzazione empatica. Le persone che affrontano gravi malattie desiderano più di una competenza: insieme alle cure, desiderano un volto umano.

Frank Ostasesky

Insegnante buddhista di fama internazionale, visionario cofondatore dello Zen Hospice Project e fondatore del Metta Institute. Ha tenuto conferenze presso la Harvard Medical School, la Mayo Clinic, società leader come Google e Apple Inc., e insegna in importanti centri di spiritualità in tutto il pianeta. Nel 2018 ha ricevuto il prestigioso Humanities Award dalla American Academy of Hospice and Palliative Medicine. Ha accompagnato più di 1000 persone attraverso il processo della morte e ha formato migliaia di professionisti della salute e caregiver nel mondo. Il suo lavoro pionieristico è stato messo in luce all’Oprah Winfrey Show ed è stato elogiato dal Dalai Lama. E’ l’autore di Cinque Inviti. Come la morte può insegnarci a vivere pienamente, Arnoldo Mondadori, (The Five Invitations: Discovering What Death Can Teach Us About Living Fully) e di Sapere Accompagnare (Arnoldo Mondadori).

Info e iscrizioni

Per iscriversi all’evento cliccare qui: https://satimudita.com/event/frank-ostaseski/

Per maggiori informazioni e in caso di difficoltà con la compilazione del modulo inviare una mail alla segreteria con tutti i dati richiesti: segreteria@satimudita.com

Quota di partecipazione

L’incontro è aperto a tutti i soci dell’Associazione Sati Mudita (per maggiori informazioni sulla tessera associativa clicca qui) e prevede un’offerta libera per l’insegnante e per la traduttrice. 

Per gli amici di Interessere MIndfulness in Azione, l’Associazione Sati Mudita non richiede la tessera associativa: specificare nel modulo di iscrizione: “Interessere Mindfulness in Azione”.  

Per l’offerta, versare la quota libera tramite bonifico bancario a:

Associazione Sati Mudita
Iban IT83 E030 6909 6061 0000 0128 339
Bic BCITITMM
Causal: Nome e cognome – Frank Ostaseski