Mindfulness per medici e operatori sanitari: aiutati ad aiutare

All’interno del nostro percorso di mindfulness abbiamo pensato ad un corso rivolto a tutti i medici e operatori sanitari impegnati ogni giorno nella cura e nell’aiuto dell’altro.
La pandemia che stiamo vivendo ha avuto e sta avendo ripercussioni in vari ambiti della vita dei singoli. La situazione di emergenza alla quale siamo costantemente sottoposti, ormai da quasi un anno, sta mettendo a dura prova anche chi per professione e scelta si ritrova a dover aiutare chi ha più bisogno. Gli operatori delle professioni di aiuto e cura hanno bisogno di sostegno al fine di trovare dentro di sé la forza per poter essere un punto di riferimento per gli altri.
La formazione specifica alla gestione dello stress serve proprio a far sì che gli operatori possano riuscire a gestire il carico cognitivo ed emozionale che la situazione di incertezza comporta e possano capire come agire a beneficio degli altri facendo bene anche a se stessi.

Interessere Mindfulness in Azione partecipa e sostiene questa iniziativa di formazione promossa da CMF – Counseling Mediazione Familiare. A giugno un workshop di due giorni sulla Mindfulness in Rel-Azione