MBTS – Mindfulness per insegnanti

MBTS™ – Mindfulness per insegnanti

Mindfulness based teachers and students

8 settimane in diretta zoom

La Mindfulness nella tua Scuola!

Una scuola più consapevole e felice è possibile attraverso l’allenamento delle qualità della pratica di mindfulness.

Un percorso per il benessere degli insegnanti

Interessere Mindfulness in Azione ha creato questo percorso specifico di mindfulness che è stato autorizzato dal MIUR come strumento concreto di formazione, prevenzione del burn out e promozione del benessere. 

Da anni portiamo questo percorso nelle scuole per offrire agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado visioni e strumenti basati sulla consapevolezza per gestire meglio lo stress e poter fare fronte alle sfide del loro prezioso lavoro.

Si sta così creando una Rete di Scuole Consapevoli dove gruppi di insegnanti si sostengono a vicenda nel loro difficile ruolo e nel mondo sempre più complesso della scuola. Per questo offriamo convenzioni a gruppi di insegnanti che vogliano sperimentare insieme il percorso MBTS Teachers Essentials™. 

Allenare la capacità di stare nel presente con la particolare attitudine promossa dalla pratica della mindfulness si rivela essenziale per esplorare il proprio mondo interiore, fare amicizia con se stessi e con gli altri, accedere alle proprie risorse nei momenti di difficoltà, saper autoregolare le emozioni, e coltivare sicurezza, gioia e benessere. Questi sono i prerequisiti indispensabili per sviluppare i propri specifici talenti con serenità e autenticità e costruire in classe e nella scuola un ambiente di apprendimento accogliente e cooperativo.

Il programma strutturato, esperienziale e sistematico consente di apprendere i concetti chiave della consapevolezza e sperimentarne i benefici nella propria vita personale e professionale.

Altre informazioni:

Ogni incontro è focalizzato su un tema specifico.

Tra i temi trattati:

Postura e ascolto consapevole – Consapevolezza del corpo – Consapevolezza del respiro: trovare la propria stabilità – Consapevolezza dei pensieri – Consapevolezza delle emozioni – Gestione delle emozioni forti – Consapevolezza del movimento e del camminare – Consapevolezza del mangiare – Heartfulness: sviluppare gentilezza, connessione e gratitudine.

Iscriviti

Inizio prossimo corso:

18 gennaio 2021

In Diretta Zoom

Il corso in breve

RIASSUNTO:

Un percorso per il benessere degli insegnanti. Un percorso specifico di mindfulness che è stato autorizzato dal MIUR come strumento concreto di formazione, prevenzione del burn out e promozione del benessere.

MODALITÀ:

8 incontri settimanali di 2 ore ciascuno in diretta zoom
il lunedì dalle 17 alle 19

COSTO: 150€ + iva

È possibile frequentare il corso anche di persona e nella tua scuola, per gruppi superiori a 15 insegnanti. Contattaci e i nostri insegnanti sono a disposizione!

Sconto del 10% per iscrizioni entro il 31 ottobre 2020

Sconto del 20% per gruppi di 5 insegnanti provenienti dallo stesso plesso scolastico contattandoci per mail mindfulness@interessere.info

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

email: mindfulness@interessere.info

tel.: 340.3772756

Interessere Mindfulness in azione opera con il sostegno di Sama Scienza ed Arte della Mindfulness in Azione Srls..

Privacy Policy