Progetto Rete Scuole Consapevoli

IL PROGETTO

Interessere Mindfulness in Azione è presente da anni nel mondo della scuola: il nostro intento è portare un nuovo modo di essere, consapevole, aperto e amorevole nella realtà complessa, variegata e a volte difficile delle varie componenti della scuola.

Il Progetto Rete Scuole Consapevoli nasce proprio dal desiderio di creare una connessione e uno scambio reciproco tra le tante scuole e insegnanti che si affacciano alle risorse della Mindfulness e della consapevolezza applicate ai diversi ambiti della vita scolastica, e particolarmente in questo momento collettivo così delicato e impegnativo, e allo stesso tempo fonte di cambiamento e risveglio preziosi all’importanza di essere insieme.

Uno spazio aperto in cui poter scambiare liberamente le proprie esperienze e fare tesoro di quelle degli altri, essere informati sulle possibilità di coltivare e sviluppare strategie diverse e fare scoperte sorprendenti, partendo dal non giudizio, dall’inclusività e dalla curiosità, trovare sostegno e suggerimenti nei momenti di difficoltà e condividere progetti e idee.

 

TUTTI I LABORATORI

 l Progetto Rete Scuole Consapevoli propone nelle scuole che ne facciano richiesta per inserirli nel proprio PTOF o nei finanziamenti a progetto regionali PON.

Scuole Consapevoli-logo

Guarda il sito dedicato www.scuoleconsapevoli.it

1) Laboratorio di affettività, sessualità e comunicazione consapevole

Per informazioni e contatti: mindfulness@interessere.info tel.340.3772756

NEWSLETTER E CONDIVISIONE

Interessere ha pensato anche a una newsletter dedicata al Progetto Rete Scuole Consapevoli. Inoltre offre la possibilità di condividere i propri contributi con una rete di scuole e apprendere le esperienze degli altri.

Per iscriversi alla newsletter e per postare i propri contributi scrivere a: mindfulness@interessere.info